Il nuovo presidente delle due compagnie è Nicola Maione. Chiara Soldano confermata nel ruolo di amministratore delegato.
Le assemblee dei soci di Axa Mps Assicurazioni Vita spa e di Axa Mps Assicurazioni Danni spa, che si sono tenute nei giorni scorsi, hanno nominato i nuovi consigli di amministrazione e il nuovo presidente di entrambe le società nella persona dell’avvocato Nicola Maione, in rappresentanza di Banca Monte dei Paschi di Siena (di cui è presidente dal 20 aprile 2023).
I consigli di amministrazione, che si sono riuniti subito dopo le assemblee, hanno confermato Chiara Soldano nel ruolo di amministratore delegato, in rappresentanza del gruppo Axa.

Queste le composizioni dei board. Axa Mps Assicurazioni Vita spa: presidente Maione, AD Soldano, amministratori Giovanni Alleva, Paola Basagni, Gabriele Chiappi, Patrick Cohen, Serena Gatteschi (indipendente), Andrea Maffezzoni, Flavio Manghetti (indipendente) e Christophe Mugnier.
Axa Mps Assicurazioni Danni: presidente Maione, AD Soldano, amministratori Basagni, Cohen, Maffezzoni, Mugnier, Pasquale Ruggiero (indipendente) e Monica Scipione (indipendente).
La segretaria, in entrambe i consigli di amministrazione, è Isabella Corradini.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA