Acquisite nel 2022 da Acrisure, sono state rinominate rispettivamente Acrisure Agricolture e Acrisure Agriservices. Maurizio Cappiello ha assunto il ruolo di amministratore delegato di entrambe le società.

Nelle scorse settimane è variata la denominazione delle società Premium e Demetra (specializzate nell’assicurazione dei rischi legati al settore agricoltura), acquisite nel 2022 da Acrisure, società attiva a livello mondiale nel settore fintech, presente in Italia dal 2021.
In particolare, Premium srl è diventata Acrisure Agricolture e Demetra srl è stata rinominata Acrisure Agriservices.
Il rebranding, si legge in una nota di Acrisure, si inserisce «in un contesto di profonda ristrutturazione aziendale» e prevede una riorganizzazione delle divisioni e delle funzioni aziendali, «con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e la capacità di risposta alle esigenze dei clienti con soluzioni sempre più innovative e personalizzate».
Il gruppo Acrisure intende espandere il proprio business nel settore agricolo, sviluppando una gamma di soluzioni assicurative e finanziarie, che vanno oltre le garanzie tradizionali.
Il gruppo, pertanto, ha deciso di creare a Roma un polo per il settore agricoltura in Italia. Per guidare questa operazione di sviluppo del business e la riorganizzazione delle attività assicurative, Acrisure ha nominato Maurizio Cappiello amministratore delegato delle due società. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA