venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL BROKER STEFFANO ASSICURATORI ENTRA IN EDGE

L’operazione si inserisce nel piano di espansione della società di brokeraggio guidata dal ceo Manfredo Sciarretta.

 

Manfredo Sciarretta

Edge, operatore indipendente italiano attivo nel brokeraggio assicurativo, prosegue la propria strategia di sviluppo con l’ingresso di Steffano Assicuratori srl unipersonale, società di intermediazione iscritta nella sezione B del Rui (da non confondere con la Steffano Group srl di Attilio Steffano).

Attiva dal 1928, Steffano Assicuratori è oggi guidata dall’amministratore unico Marco Giuseppe Enrico Steffano. La società ha sede a Milano e gestisce premi per oltre 10 milioni di euro, facendo leva su una struttura di sei professionisti.

Steffano Assicuratori, si legge in una nota, è specializzata, fra l’altro, nel settore dei condomini ed è, inoltre, il partner per l’Italia del network internazionale UnisonSteadfast, attraverso il quale gestisce tutti i clienti che hanno filiali commerciali o produttive all’estero.

L’operazione si inserisce nel piano di espansione di Edge (il cui fondatore e ceo è Manfredo Sciarretta), sostenuto dal fondo europeo di private equity AnaCap, attivo nel settore dei servizi finanziari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA