Prevede che il capitale investito sia ripartito il 50% nella gestione separata “Oscar 100%” e l’altro 50% in fondi esterni delle sicav JP Morgan e/o portafogli di investimento.
Arca Vita (compagnia del gruppo Unipol) ha reso disponibile, da qualche settimana, Cromia Smart, la nuova polizza vita a premio unico che prevede che il capitale investito sia ripartito tra le diverse tipologie di investimento collegate al contratto sulla base di questa suddivisione: 50% nella gestione separata Oscar 100%; 50% in fondi esterni delle sicav JP Morgan e/o portafogli di investimento.
Nell’ambito del 50% investito in fondi, il capitale potrà essere ripartito a scelta del contraente in base alle proprie esigenze di diversificazione, fino a un massimo di 19 tra i fondi esterni disponibili, scelti singolarmente o attraverso i portafogli di investimento; ogni portafoglio comprenderà fino a 12 fondi.
Cromía Smart prevede un versamento minimo iniziale pari a 5.000 euro e versamenti aggiuntivi per un importo minimo di 5.000 euro. Il limite minimo di investimento è pari a 500 euro per ciascun fondo esterno e di 2.500 euro per ogni singolo portafoglio di investimento.
Gli switch sono sempre possibili, tra i fondi esterni e i portafogli di investimento. Sono gratuiti 2 switch all’anno; dal terzo il costo dell’operazione è di 40 euro ciascuna.
Il contratto è riscattabile totalmente trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. È possibile richiedere un riscatto parziale a queste condizioni: importo minimo riscattabile 5.000 euro; importo minimo residuo in polizza 5.000 euro; importo minimo residuo nel portafoglio di investimento 2.500 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











