La compagnia ha presentato il piano di risparmio denominato “Orizzonte Smart” e la nuova versione della Tcm “Per Amore”.
Alleanza Assicurazioni, compagnia del gruppo Generali guidata dall’amministratore delegato Davide Passero, ha rinnovato la sua offerta in ambito protection e risparmio con due soluzioni: Orizzonte Smart e PerAmore.
La prima è un piano di risparmio che permette di scegliere una durata di 10 o 15 anni, tre possibili combinazioni di investimento e fino a due coperture di protezione aggiuntive. Per poter accedere alla soluzione è previsto un versamento a partire da 70 euro.
Il cliente ha la possibilità di variare l’importo della rata a partire dal terzo anno. Inoltre, può decidere di investire il suo premio secondo tre modalità diverse: 30% gestione separata Euro San Giorgio e 70% Fondo interno Allocazione Dinamica; 50% gestione separata Euro San Giorgio e 50% Fondo interno Allocazione Dinamica; 70% gestione separata Euro San Giorgio e 30% Fondo interno Allocazione Dinamica.
Le due coperture facoltative, selezionabili singolarmente, riguardano il decesso dell’assicurato (è prevista una tutela attraverso un capitale aggiuntivo) e le lesioni (viene riconosciuta una percentuale del capitale assicurato in caso di infortunio e malattia).
La soluzione PerAmore è stata rinnovata nelle sue principali caratteristiche. In aggiunta all’offerta principale della garanzia Temporanea caso morte, il prodotto offre già nella versione base due nuovi servizi gratuiti: il Pit stop del cuore (un elettrocardiogramma una volta all’anno da effettuare in uno dei 13.000 centri sanitari del network di Generali Welion diffusi su tutto il territorio) e il servizio di consulenza orientativa sui temi successori (che offre un’analisi patrimoniale per aiutare i clienti nella pianificazione del passaggio generazionale).
La rinnovata soluzione Tcm di Alleanza prevede per il cliente un capitale a scelta da 50.000 euro a 300.000 euro in caso di decesso. La versione full offre una copertura complementare facoltativa che garantisce un importo aggiuntivo in caso di decesso da infortunio. In particolare: doppio del capitale assicurato in caso di decesso da infortunio; triplo del capitale assicurato in caso di decesso da infortunio per incidente stradale. Oltre a prevedere un premio agevolato per i non fumatori, PerAmore offre uno sconto del 10% sul premio riservato a chi è donatore di sangue, plasma o piastrine. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA