lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

24H ASSICURA ON LINE: IL SITO E’ STATO SEGNALATO DALL’IVASS PER LA SUA IRREGOLARITA’

24hassicuraonline.com distribuisce polizze false richiamando i loghi di Zurich, Uca Assicurazione, Italiana Assicurazioni, Europ Assistance, Allianz, UnipolSai Assicurazioni, Tua Assicurazioni e Aviva. Compagnie estranee al portale.
 
La home page del sito www.24hassicuraonline.com

«Vicino a te, tutta la professionalità e l’esperienza Rc auto». Il sito 24H Assicura online (www.24hassicuraonline.com) utilizza questo messaggio, in home page, per catturare l’attenzione degli utenti in cerca di una polizza Rc auto in rete.

Il sito, che è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità, riporta i loghi di Zurich, Uca Assicurazione, Italiana Assicurazioni, Europ Assistance, Allianz, UnipolSai Assicurazioni, Tua Assicurazioni e Aviva. Tutte compagnie ovviamente estranee al portale in questione.

Si promettono sconti di oltre il 60%. I contatti riportati sul sito sono questi: uffici in via Caduti della Fani 1, interno 22 a Bologna, telefono 051-0420188, cellulare 347-1559530, e-mail 24hassicuraonline@gmail.com.

L’Ivass ha sottolineato come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito sia irregolare, come le polizze ricevute dai clienti siano false e i relativi veicoli, quindi, non siano assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA