
PRODOTTI: VANNO DISTINTE LE ATTIVITA’ DI TEST E MISURAZIONE DEL VALORE PER IL CLIENTE
Non solo: l’Ivass fa notare come siano «potenzialmente in conflitto». Per questo l’istituto di vigilanza…

Non solo: l’Ivass fa notare come siano «potenzialmente in conflitto». Per questo l’istituto di vigilanza…

La società Cons. Ass. di Vezzoli Ugo, Manessi Roberto & C. sas (agenzia in via Sant’Alberto 7/d a Palazzolo sull’Oglio, Brescia) non collabora più con Allianz Direct. (red) © RIPRODUZIONE

Il presidente della rappresentanza agenziale: «Noi agenti Nobis siamo molto interessanti, appetibili e siamo anche molto corretti e molto lusingati che a breve faremo parte di un grande gruppo assicurativo. Però attenzione: Axa ha comprato la compagnia, non la rete agenziale che, lo ricordo, è fatta di plurimandatari…».

Il vice direttore generale operations: «La responsabilità dell’azienda verso la sua rete agenziale oggi va oltre il dare semplicemente un prodotto, erogare provvigioni e lanciare programmi di incentivazione, perché essere un agente non vuol dire solo vendere le polizze. Un agente, oggi, deve essere anche un manager, un imprenditore, avere il controllo della sua rete, conoscere anche gli aspetti amministrativi e le iniziative della compagnia».

I flussi netti totali sono stati pari a 5,01 miliardi di euro (+10% rispetto a fine 2022). Circa 10.000 i clienti in più rispetto all’anno precedente.

Per il presidente dell’Aiba le applicazioni dell’intelligenza artificiale «possono rappresentare uno snodo decisivo, offrendo opportunità di sviluppo fin qui sconosciute. Penso, solo per fare un esempio, all’enorme contributo che la disponibilità di dati può dare alla prevenzione dei rischi, alla personalizzazione dell’offerta e anche all’efficientamento dei processi».
© Copyright 2014-2025 | Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Delfino&Enrile Advertising
Testata giornalistica in attesa di registrazione
PARTITA IVA: 03422240121