martedì 18 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROP ASSISTANCE – Verona

Europ Assistance ha attivato un rapporto di collaborazione con la società Assicurazioni Pecora snc (sede legale in interrato Acqua Morta 96 a Verona). (red) © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’INSURTECH CONTINUA LA SUA CORSA IN ITALIA

L’Italian insurtech association: «L’applicazione delle nuove tecnologie impatterà significativamente sull’offerta presente nel settore: i prodotti che saranno particolarmente al centro di questo sviluppo saranno quelli legati ai rischi di cybersecurity e alle soluzioni contro i rischi climatici, due asset che hanno avuto un’accelerazione incontrollata negli ultimi anni».

LIQUIDAZIONE / RIVALSA. LA PROVOCAZIONE DI BOVIO: «E’ IL CASO CHE I GRUPPI AGENTI AFFRONTINO IL TEMA DIRETTAMENTE CON LE SINGOLE MANDANTI?

L’agente pugliese ha sollevato la questione nel corso di un intervento all’ultima assemblea dell’Unione Agenti Axa: «Il tema è oggetto di trattazione sindacale di primo livello, ma i tempi di svolgimento delle eventuali trattazioni sono inadeguati rispetto alle esigenze delle agenzie che sono interessate dalla necessità di dover affrontare questi temi dovendo accettare l’applicazione di tali istituti nella forma anacronistica nella quale sono stati concepiti. Quanto bisognerà aspettare ancora finché l’intero sistema renda ragionevoli e più attuali queste operazioni evitando che le agenzie restino la parte esposta al maggior rischio?».

ALLUVIONE TOSCANA: LE INIZIATIVE DI UNIPOLSAI

La compagnia bolognese ha varato un piano strutturato di interventi con l’obiettivo di facilitare la gestione dei sinistri, concedere proroghe e dilazioni e fornire risposte tempestive tramite l’attivazione di un numero verde dedicato.

Novembre 8, 2023