
BANCASSICURAZIONE: IL GRUPPO BCC ICCREA PROSEGUE LA TRATTATIVA IN ESCLUSIVA CON BNP PARIBAS CARDIF (VITA) E GRUPPO ASSIMOCO (DANNI)
La firma dell’accordo è prevista entro il prossimo mese di settembre. Closing tra la fine 2023 e inizio 2024.
La firma dell’accordo è prevista entro il prossimo mese di settembre. Closing tra la fine 2023 e inizio 2024.
Europ Assistance ha attivato un rapporto di collaborazione con la società Carrara Andrea & Cominelli Marta snc (agenzia in via Don Cesare Cazzaniga 13 a Merate, Lecco). (red) © RIPRODUZIONE
Il presidente del Gruppo agenti Helvetia: «Chiunque lotti per la tutela di una categoria va encomiato, ma… non credo che dividendo le forze e presentandosi ai tavoli di lavoro separati si aumenti la forza di fuoco degli intermediari assicurativi».
Anna Silvia Soravia, avvocato presso lo studio legale Ludolex Milano: «Può succedere per esempio, che un intermediario si trovi in un momento della vita in cui per le più svariate ragioni non abbia un mandato agenziale pur annoverando una sua clientela».
Risultato netto in calo del 24,4%. Cresce del 12,6% la raccolta diretta assicurativa (danni +4,2%, vita +26,8%).
Marilena Mesaglio è cessata dalla carica di co-responsabile dell’attività di intermediazione nell’ambito della società Preindl & Paoloni srl (agenzia Helvetia di via D’Aronco 2 a Udine). La stessa società ha
Il chief underwriting officer della compagnia focalizzata nelle specialty lines e nei rischi parametrici per le Pmi e i professionisti, spiega in questa intervista come è organizzata la rete, le leve per sviluppare il business, gli strumenti a disposizione. «Oltre il 90% dei nostri agenti sta crescendo in termini di volumi e di redditività reciproca. In questo momento siamo una compagnia ambita», dice.
© Copyright 2014-2025 | Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Delfino&Enrile Advertising
Testata giornalistica in attesa di registrazione
PARTITA IVA: 03422240121