Come ormai da tradizione a chiusura di ogni anno, Tuttointermediari.it pubblica la classifica (prime dieci posizioni) degli articoli più cliccati dai lettori.
Nel 2021, il “pezzo” più letto era stato il commento del Sindacato nazionale agenti, nella persona del suo presidente Claudio Demozzi, a proposito della sentenza del Tar del Lazio che aveva annullato alcune disposizioni del provvedimento Ivass 97/2020. Sentenza che ha dato ragione al ricorso presentato dallo stesso sindacato addirittura contro l’istituto di vigilanza.
Nel 2020, e non poteva essere altrimenti, l’articolo più letto era stato quello riguardante le iniziative intraprese dalle compagnie (e dall’Ania) per contrastare la pandemia. Questo articolo, tra l’altro, aveva battuto tutti i record da quando è nato Tuttointermediari.it, raggiungendo quasi 50.000 letture.
Nel 2019, sovvertendo tutti i pronostici, il pezzo più cliccato era stato quello relativo al rinnovo (fino al 2020) delle coperture con AmTrust da parte di Ua Underwriting Agency e di Assimedici.
Nel 2018 aveva primeggiato l’intervista ad Alessandro Santoliquido, allora amministratore delegato e direttore generale di Amissima, mentre l’anno precedente il primato era stato raggiunto da un’agenzia plurimandataria, la Global Assicurazioni (risultati di esercizio). Nel 2016 era stata Generali a farla da padrone (primo, con le iniziative per far fronte ai danni provocati dal terremoto, e secondo posto) e l’anno prima ancora Amissima (il cambio di denominazione da Carige).
Nel 2014, anno di nascita di Tuttointermediari.it, il pezzo più visitato dai lettori del sito aveva riguardato il cambio di sede per Direct Line (oggi Verti Assicurazioni). Ecco la graduatoria completa nel 2022.











