giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PREVENTIVI DI OLTRE 30 COMPAGNIE: MA IL COMPARATORE DI POLIZZE E’ FALSO

L’Ivass ha segnalato il sito Assicurafacile-online.com per la sua irregolarità. Nelle varie sezioni vengono citate (a volte riportando anche i brand) compagnie o società di intermediazione “reali”  come il gruppo Generali, Cattolica, Sara, Great Lakes Insurance, CercAssicurazioni e le ex Direct Line, Ras, Toro Assicurazioni, Nuova Tirrena e Dialogo. Tutte estranee al portale.

ALLIANZ DIRECT – Riccione (RN)

L’agenzia Villani sas di Samuele e Ennio & Partner (agenzia in viale Empoli 33 a Riccione, comune in provincia di Rimini) non collabora più con Allianz Direct (ex Genialloyd). (red)

GENERALI ITALIA – Terni

L’agenzia Generali Italia denominata Terni Battisti (via Battisti 11 a Terni), con titolare Lorenzo Diamanti, è stata soppressa. (red) © RIPRODUZIONE RISERVATA

MULTA ANTITRUST A FACILE.IT: IL COMMENTO DI DEMOZZI

Il presidente Sna a Tuttointermediari.it: «Certe modalità di sollecitazione verso la clientela, come quelle messe in atto dagli intermediari alternativi, dovrebbero essere normate in modo molto più restrittivo, severo, a tutela dei consumatori. La legge? È spesso forte con i deboli e debole con i forti, ma anche le formiche, quando…».

SUPERBONUS E SISMABONUS: LE PROPOSTE DI DAS

Le coperture della compagnia del gruppo Generali si pongono l’obiettivo di tutelare il professionista contro il rischio di procedimenti penali o amministrativi conseguenti a violazioni dei criteri di asseverazione dei requisiti ambientali previsti dal Decreto Rilancio. Ma anche…

Giugno 16, 2021