venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MAESTRI: IL NUOVO CORSO COMINCIA A DARE I PRIMI FRUTTI

Dalla fine del 2019 l’azienda specializzata nei danni da grandine ha cambiato denominazione societaria e ha ampliato il business trattando anche i danni ai cristalli e da carrozzeria. Michele Latronico, direttore commerciale: «L’evoluzione del mercato dell’automotive impone delle scelte e anche le richieste delle compagnie sono cambiate». Siglati i primi accordi sul nuovo business: con Vittoria e Allianz.  

RISCHIO CYBER: L’ANALISI DI DE FELICE, PRESIDENTE DELL’ANRA

«Le conseguenze della pandemia hanno imposto un’accelerazione allo sviluppo digitale del nostro Paese ed è un’opportunità che non va sprecata. I rischi, anche quelli cyber, si individuano e si gestiscono», dice il numero uno dell’Associazione nazionale risk manager e responsabili assicurazioni aziendali. E dà qualche suggerimento alle aziende…

GENIALLOYD – Torino

La società Rem sas di Taunisio Mariano Antonio e C. (agenzia di via Claudio Beaumont 2 a Torino) non collabora più con Genialloyd. (red) © RIPRODUZIONE RISERVATA

POLIZZE: ACCORDO A TRE IN AMBITO PAGAMENTI ELETTRONICI

Sia spa (azienda che fornisce soluzioni software per il mondo assicurativo), Paycloud.it (piattaforma che integra soluzioni di incasso digitale personalizzate) e Afone Participations (operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici) siglano una partnership. Ecco in che cosa consiste…

CATTOLICA – Roma

L’agenzia di via Zuccoli 73 a Roma ha cessato di operare con Cattolica Assicurazioni. Il relativo portafoglio clienti vita è stato affidato definitivamente all’agenzia di via Taranto 44 sempre a

Luglio 29, 2020