mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’AIBA CHIEDE AL GOVERNO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA CATEGORIA DEI BROKER

Il presidente Luca Franzi scrive ai ministeri dell’Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico: «A fronte di una contrazione delle operazioni commerciali e del contingente immobilismo produttivo, gli operatori del settore devono continuare a svolgere le ordinarie attività di gestione dei contratti assicurativi, impegnando risorse senza tuttavia, quel ritorno economico indispensabile per garantire la puntuale esecuzione dei servizi assicurativi. A rischio sono i broker di piccole e medie dimensioni».

COSI’ UCA ASSICURAZIONE SUPPORTA LA RETE COMMERCIALE

Provvigioni aggiuntive, pagamento anticipato dei rappel, estensione del periodo di mora su tutto il territorio nazionale e potenziamento dell’ufficio relazioni con la clientela. La compagnia torinese specializzata nella tutela legale si attiva per far fronte all’emergenza coronavirus.  

DAS – Rionero in Vulture (PZ)

Giuseppe Brienza continua a collaborare con Das non più in forma individuale, ma attraverso la nuova società Brienza Giuseppe & C. sas Soluzioni Assicurative (sede legale in via Galliano Pal.

AXA ASSICURAZIONI – Moncalieri (TO)

La società Clamar Assicurazioni snc ha cessato il rapporto di collaborazione con Axa Assicurazioni. Della gestione delle polizze si occupa adesso la società Essebi Group snc di Egidio Boggia e

Aprile 8, 2020