31 marzo 2015 9:54

EB INTERNATIONAL ENTRA A FAR PARTE DI GLOBAL BROKER NETWORK


L’operazione permetterà alla società del gruppo European Brokers di fornire alle aziende nuove soluzioni nel contesto mondiale.
 

Carlo De SimoneCapacità di accesso al mercato assicurativo mondiale e consulenza nella gestione del rischio locale. È l’obiettivo per cui è nata European Brokers International, società del gruppo European Brokers, con sede a Milano e Roma.

Il gruppo italiano di brokeraggio assicurativo è entrato a far parte di Global Broker Network (presente in oltre 100 Paesi con oltre 8 billion, usd, di premi intermediati) in qualità di rappresentante e delegato per l’Italia, nonché membro permanente del board.

L’intesa è stata raggiunta qualche giorno fa ed ha permesso a EB International di poter contare, sin dalla sua costituzione, su «un importante portafoglio incoming di note aziende internazionali». A guidare il nuovo international department del gruppo sarà Silvia Magda Giusti, che ha coordinato da anni questa specialty presso altre società di brokeraggio.

«Questa iniziativa vuole essere una risposta concreta alla necessità di molte aziende di trovare soluzioni nel contesto mondiale», ha sottolineato Carlo De Simone (nella foto), presidente della società, che per poter affrontare questa sfida si avvarrà di una struttura informatica che, spiega Vito Cirillo, consigliere di amministrazione, «metterà a disposizione in qualità di wholesale anche degli intermediari italiani che necessitano di offrire ai loro clienti programmi di coperture internazionali». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA