venerdì 20 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MIB SCHOOL OF MANAGEMENT: PHILIPPE DONNET E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Prestigioso incarico per il country manager per l’Italia di Generali e amministratore delegato di Generali Italia.  

La sede del MibPhilippe Donnet, country manager per l’Italia di Generali e amministratore delegato di Generali Italia, è il nuovo presidente del Mib School of Management, la scuola internazionale di formazione manageriale che ha la sua sede principale a Trieste (nella foto).

Il Mib è nato nel 1988 su iniziativa di alcune aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Fincantieri) e del mondo universitario, e realizza percorsi di formazione manageriale certificati in Italia e a livello internazionale. Gli  Mba e i master di Mib sono oggi riconosciuti da agenzie di rating, enti di accreditamento e recruiter tra i primi in Italia e i migliori in Europa.

Fra i punti di forza della scuola «l’approccio didattico rigoroso, concreto e coinvolgente, il forte orientamento internazionale e il dialogo continuo con le imprese».

Nel nuovo consiglio di amministrazione di Mib, accanto alle conferme di Diego Bravar (presidente Tbs Group), Alessandro Calligaris (presidente Calligaris spa), Pietro Del Fabbro (presidente Friulia) e Claudio Sambri, si registrano le new entry di Gianluca Benatti (direttore generale Banca di Cividale), Gianpietro Benedetti (presidente Danieli), Sergio Razeto (ceo Wartsila) e Lorella Sdrigotti (vice direttore generale Allianz Italia). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA