26 febbraio 2015 10:53

SARA ASSICURAZIONI SI RIORGANIZZA: ECCO LA NUOVA DIREZIONE TECNICA ASSICURATIVA


Le quattro funzioni (auto, rami elementari, sinistri e operation) saranno «fortemente connesse e vitali per lo sviluppo della compagnia» e avranno un riferimento «dedicato e specifico».  

Santoliquido AlessandroGli interventi messi a punto da Sara Assicurazioni con l’obiettivo di semplificare la propria organizzazione non si fermano solo alla fusione per incorporazione di Ala Assicurazioni, di cui Tuttointermediari.it ha dato notizia lo scorso 19 febbraio. Un altro intervento riguarda le funzioni tecnico assicurative danni che sono state poste sotto il coordinamento diretto di Paola Canfora, dalla fine del 2009 amministratore delegato di Ala Assicurazioni (dopo l’esperienza decennale in Genialloyd).

La direzione tecnica assicurativa, che riporterà alla direzione generale della compagnia (guidata da Alessandro Santoliquido, nella foto), avrà la responsabilità su auto (di cui è responsabile Massimo D’Alfonso), rami elementari (Ivan Frigerio), sinistri (Gaetano Occorsio) e operation (che è stata affidata al nuovo responsabile Gianluca Pipino). Pipino, in particolare, ricoprirà questo nuovo ruolo dopo essere stato direttore organizzazione di Sara (da marzo 2013 a gennaio scorso) e assistente del direttore generale (da ottobre 2012 a febbraio 2013). In precedenza ha lavorato in Axa Assicurazioni.

In questo modo, spiega Sara, le quattro funzioni saranno «fortemente connesse e vitali per lo sviluppo della compagnia» e avranno un riferimento «dedicato e specifico».

Infine, un’altra novità riguarda la direzione organizzazione (riporterà alla direzione generale) che assumerà un ruolo «più centrale nella semplificazione dei processi aziendali che coinvolgono soprattutto agenti e clienti». La responsabilità è stata affidata a Pierantonio Besseghini.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA