12 gennaio 2018 10:08

UNIPOLSAI: ALTRA CERTIFICAZIONE DA BUREAU VERITAS


Dopo il riconoscimento per le polizze vita, la compagnia bolognese ottiene anche quello relativo ai prodotti della linea investimento.
  

Dopo i prodotti vita della linea investimento, UnipolSai ottiene la certificazione (2017) di Bureau Veritas anche per i prodotti della linea previdenza Fpa (Fondo pensione aperto) e Previdenza Futura (il nuovo Pip multiramo).

Il processo di certificazione, spiega una nota della compagnia, ha previsto «la verifica delle caratteristiche di valore (tutela del capitale e investimenti selezionati), equità (costo chiaro ed equilibrato) e trasparenza (informazioni complete, comprensibili, tracciabili) che l’azienda si è data come valori portanti della propria offerta».

Il rispetto di questi valori è stato valutato, in particolare, attraverso «il monitoraggio di prassi organizzative trasparenti e tracciate lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti: dalla loro progettazione, in relazione a bisogni espressi dal mercato, alla realizzazione, all’investimento, fino alla gestione del post-vendita con l’assistenza prestata a collocatori e clienti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA