AON COMPRA IL GRUPPO LENZI PAOLO BROKER

23 Novembre 2017

Il broker mondiale rafforza la sua presenza in Emilia Romagna e nelle altre regioni dell’Italia centrale.   

Aon, gruppo mondiale specializzato nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Lenzi Paolo Broker.

Fondato nel 1986, il gruppo acquisito impiega circa 100 dipendenti in sei sedi dislocate tra Emilia Romagna, Toscana, Marche e Piemonte, e comprende tre società: Lenzi Paolo Broker di Assicurazioni, che offre servizi di brokeraggio assicurativo tradizionali, Global Safe Insurance Broker, con filiali a Livorno e Torino, specializzata nell’intermediazione di polizze auto proposte ai clienti dei concessionari di tutta Italia attraverso una piattaforma digitale e un supporto formativo, e I.K., società di consulenza in materia assicurativa e gestione sinistri. Il gruppo ha chiuso il 2016 con 100 milioni di euro di premi e un Ebitda di 3,5 milioni di euro.

Questa operazione, si legge in una nota, si inserisce in «una consolidata strategia di crescita di Aon nel mercato italiano attraverso acquisizioni di società leader sui territori di riferimento, che operando all’interno del suo network internazionale ampliano le proprie competenze e i servizi ai clienti, in una logica di partnership e di sviluppo».

Aon, già presente in Emilia Romagna con uffici a Bologna, Modena e Parma, e nelle Marche con un ufficio ad Ancona, andrà così a rafforzare la sua presenza nelle regioni dell’Italia centrale. Al contempo, il Gruppo Lenzi Paolo Broker potrà ampliare l’offerta di prodotti al portafoglio clienti, a oggi costituito prevalentemente da aziende di grandi e medie dimensioni.

In quest’ottica di partnership e di continuità del business, Mauro Lenzi e Luca Sabatini ricopriranno le cariche di amministratori delegati del Gruppo Lenzi Paolo Broker. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top