domenica 22 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENZIA DI TORINO VENDE POLIZZE ON LINE E USA IL NOME “REALE”: MA E’ UNA TRUFFA

Il portale Assicurazionereale.it fa riferimento alla compagnia Reale Assicurazioni srl (gruppo Reale Mutua) ma, sottolinea l’Ivass, l’impresa è inesistente.
 

Ennesima segnalazione da parte dell’Ivass relativa alla presenza di soggetti non autorizzati che offrono on line polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea.

L’ultima riguarda il sito internet www.assicurazionereale.it, che si presenta come «un’agenzia assicurativa plurimandataria che opera nel settore delle assicurazioni da 14 anni».

Nella homepage del sito, sottolinea l’istituto di vigilanza, è, pubblicata l’immagine palesemente contraffatta di una pagina dell’Albo delle Imprese dell’Ivass con informazioni sulla compagnia Reale Assicurazioni S.r.l. (indicando come gruppo di appertenza Reale Mutua), impresa in realtà inesistente.

Nel sito non risulta indicato il numero d’iscrizione della società al Rui o di un suo responsabile, né i riferimenti alla ditta trovano riscontro nel Registro stesso (viene indicato nei contatti Via dell’Arsenale 17 a Torino, telefono 011-19622600 e cellulare 3511681804). La promozione e l’intermediazione di polizze assicurative per il tramite di questo sito internet, dunque, sono da considerarsi attività irregolari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA