Per l’istituto di vigilanza non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui.
Proseguono le segnalazioni dell’Ivass riferite a siti internet irregolari che commercializzano polizze Rc auto contraffatte, anche di durata temporanea (da 1 a 90 giorni).
L’ultimo caso riguarda il portale www.marottabroker.it. Nella home page (a lato) viene raccontata la storia di questa società (?), la Marotta Broker. «Nasce dall’esperienza maturata nel settore del brokeraggio assicurativo e da quello del risk management di Luca Marotta, titolare e amministratore della società. “Figlio d’arte” di un esperto agente locale di una primaria compagnia, decide di intraprendere prima la strada del brokeraggio assicurativo affiancandosi ad un’imponente società internazionale del settore, poi quella del risk manager per alcune aziende di rilievo nel territorio. Nel 2009 decide di costruire una propria società incentrando l’approccio con i clienti con le metodologie di risk management offrendo la propria consulenza, integrandola nell’ambito delle attività produttive e di processo nelle aziende clienti, fornendo al contempo servizi caratterizzati e derivati da una conoscenza ventennale in ambito assicurativo e di gestione del rischio. Marotta Broker è una società specializzata nella gestione dei rischi e del brokeraggio assicurativo in Italia, nasce con denominazioni diverse a Roma nel 1992 ed opera essenzialmente come grossista, con l’obiettivo di rendere disponibile ai propri clienti la migliore soluzione assicurativa possibile con modalità personalizzate e reattive. Oltre ad offrire prodotti relativi alle principali e più importanti compagnie assicurative nazionali e internazionali, è altresì specializzata nell’emissione di polizze rca temporanee utilizzate per la compravendita o seplicemente il trasferimento di un veicolo da una citta all’altra, offrendo soluzioni assicurative di breve durata che vanno da 1 solo giorno fino a 90 giorni non essendo legato a nessun contratto annuale».
I contatti riportati sul sito sono questi: Marotta Broker, viale Papa Giovanni XXIII 108 – 24122 Bergamo, Tel. 0350667852 Urg. 3202583270 (anche whatsapp) fax. 0350662709. Per l’istituto di vigilanza, però, questo sito non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui e pertanto l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso risulta essere irregolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA