Il cambio fra agenti nel consiglio di amministrazione di UnipolSai fa parte degli accordi sottoscritti fra le rappresentanze agenziali della compagnia bolognese. Fra un anno toccherà a…
Tutto secondo copione. Tutto già scritto. Le dimissioni di Salvatore Lauria, agente UnipolSai e socio dell’Associazione agenti UnipolSai e la cooptazione di Vittorio Giovetti (nella foto), agente UnipolSai aderente al Gruppo agenti La Fondiaria, nel consiglio di amministrazione di UnipolSai fa parte degli accordi sottoscritti fra i gruppi agenti della compagnia bolognese. Fra un anno esatto un posto nel board “spetterà” a Intermediari UnipolSai (Ius) Associati. E naturalmente Giovetti si farà da parte.
Lauria era stato nominato membro del board dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 27 aprile dell’anno scorso, nell’ambito della lista di maggioranza presentata da Unipol Gruppo Finanziario spa, di cui facevano parte 18 candidati.
Giovetti è stato cooptato in occasione dell’assemblea degli azionisti di UnipolSai del 10 maggio scorso. Nato a Modena nel 1963, Giovetti è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Modena. Ha iniziato l’attività assicurativa nel 1984 come subagente presso l’agenzia generale di Modena di La Fondiaria Assicurazioni e nel 1985 anche presso l’agenzia generale Roma Bissolati di La Fondiaria Assicurazioni spa. Nel 1988 è diventato agente generale a Modena della compagnia, poi variata in Fondiaria Sai e ancora in UnipolSai.
Dal 1997 al 2003 è stato membro del consiglio direttivo del Gruppo agenti La Fondiaria e dal 2003 al 2007 membro della giunta esecutiva nazionale dello stesso gruppo. Dal 2007 al 2013 ha assunto l’incarico di vice presidente agenti del Gruppo La Fondiaria e nel 2013 ne è diventato presidente. Carica, quest’ultima, che ha asciato contestualmente all’entrata nel Cda di UnipolSai.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA