sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SHARE FA IL BIS: DOMANI TAVOLO TECNICO A BOLOGNA. E C’E’ ANCORA L’ANIA

Secondo incontro dopo quello del 13 marzo scorso a Milano, organizzato dall’associazione che raggruppa alcune fra le principali società produttrici di software assicurativo. Tema centrale: l’informatica al servizio degli intermediari assicurativi.  

ShareDopo l’incontro dello scorso 13 marzo a Milano, Share fa il bis. L’associazione che rappresenta alcune fra le principali società produttrici di software assicurativo, ha indetto la seconda riunione del tavolo tecnico permanente sull’informatica al servizio degli intermediari assicurativi. L’appuntamento è per domani 3 maggio a Bologna, presso il MillennHotel Bologna in via Cesare Boldrini 4. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 10.

Il tema principale sarà l’approfondimento di Ssf (Share Standard Format), che definisce uno standard di comunicazione tra compagnie e intermediari, oltre che tra gli stessi intermediari.

Anche in questa circostanza sarà presente l’Ania, con il dirigente responsabile servizi informatici Giuseppe Mornata. Ci saranno anche esponenti delle compagnie (fra cui UnipolSai, che ha già adottato Ssf e di fatto trasmette e riceve le informazioni nel formato standard proposto con i loro intermediari, Slp Assicurazioni, Donau e Tutela legale spa), delle associazioni di categoria degli intermediari (Acb, Anapa Rete ImpresAgenzia e Sna) e software house.

A questo tavolo tecnico possono partecipare le compagnie assicurative, agenzie di sottoscrizione, associazioni di categoria, gruppi agenti e le software house aderenti a Share. Maggiori informazioni e il modulo di richiesta di accreditamento sono disponibili all’indirizzo www.associazioneshare.it/tavolo-tecnico/. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA