20 aprile 2017 17:30

PROGETTO WISER: AL VIA DUE SOLUZIONI PER GESTIRE I RISCHI INFORMATICI


CyberWiser Essential e CyberWiser Plus si rivolgono sia alle Pmi, sia alle aziende più complesse.

 

Cyber riskSi chiamano CyberWiser Essential e CyberWiser Plus i due servizi elaborati con l’obiettivo di facilitare la gestione del rischio informatico e che rientrano nell’ambito del progetto Wiser, innovation action finanziata dalla Commissione Europea che rientra nel programma di ricerca europeo Horizon 2020. Wiser è un consorzio internazionale formato da 7 partner: Aon (Italia), Atos (Spagna), Trust-It Services (Regno Unito), Sintef (Norvegia), Xlab (Slovenia), Rexel Development (Francia) ed Enervalis (Belgio).

Nel dettaglio, i due servizi, che si rivolgono alle Pmi ma anche alle aziende più complesse, permettono la valutazione e il monitoraggio in tempo reale dell’esposizione dell’azienda ai rischi informatici, ricevendo informazioni immediate su rischi, vulnerabilità e incidenti ai quali possono essere esposte.

I due servizi forniscono report di analisi quantitative e qualitative sull’esposizione ai rischi. CyberWiser Plus include anche un servizio di consulenza specializzato che può essere adattato alle specifiche esigenze aziendali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA