A un anno dal suo approdo in Allianz, l’ex agente ed ex direttore commerciale del gruppo Cattolica inizia una nuova avventura professionale nella compagnia diretta del gruppo tedesco.
Dopo quasi un anno di ambientamento in Allianz, Antonello Cattani (nella foto) dal 1° gennaio 2017 assumerà l’incarico di direttore commerciale di Genialloyd, la compagnia diretta del gruppo Allianz.
Cattani, 55 anni, è stato per 17 anni agente di assicurazione e per 10 anni ha guidato il Gruppo agenti Cattolica. Poi, nel 2006 è stato nominato direttore tecnico commerciale di Cattolica Assicurazioni e nel 2008 è diventato direttore commerciale del Gruppo (in questo periodo ha ricoperto anche le cariche di direttore della business unit enti religiosi e onlus e direttore generale di Duomo Unione Assicurazioni).
Dopo aver rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore commerciale del Gruppo (settembre 2014), Cattani ha lavorato nel 2015 nell’ambito di un progetto speciale sempre per conto di Cattolica Assicurazioni. A febbraio del 2016 la decisione di lasciare Cattolica per Allianz, dove ha assunto il ruolo di dirigente responsabile sviluppo network rete agenti.
E in Genialloyd, secondo quanto risulta a tuttointermediari.it, continuerà ad avere a che fare con gli agenti. Genialloyd, infatti, collabora con gli intermediari assicurativi attraverso il marchio Genial+.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










