Questa carica si aggiunge a quella di amministratore delegato della compagnia italiana di Generali.
Nuove responsabilità per Marco Sesana (nella foto), su cui Generali sta puntando tanto. Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali gli ha infatti affidato il ruolo di country manager per l’Italia, carica che va ad aggiungersi a quella di amministratore delegato di Generali Italia.
Il manager sarà impegnato nei prossimi mesi a seguire la nuova fase di sviluppo del business di Generali in Italia, focalizzata su «una migliore esperienza per i clienti, sul rafforzamento delle reti distributive e sull’innovazione», si legge in una nota.
Sesana ha fatto il suo ingresso in Generali Italia nel 2013, in qualità di chief operating officer, con il compito di realizzare il programma di integrazione delle compagnie assicurative italiane, che si è concluso nel 2015. Successivamente ha assunto anche tutta la responsabilità del business assicurativo (vita, danni e gestione sinistri) fino a diventare amministratore delegato di Generali Italia a maggio scorso.
Il board ha inoltre nominato Timothy Ryan nuovo group chief investment officer, con decorrenza 9 gennaio 2017. Sesana e Ryan entreranno a far parte, a partire da gennaio del prossimo anno, del Group management commitee di Generali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











