Chiesto al Tribunale del Liechtenstein l’avvio della procedura fallimentare nei confronti della compagnia. Ecco come è la situazione oggi.
PricewaterhouseCoopers Ag, nominata amministratore straordinario della società Gable Insurance Ag dall’autorità di vigilanza del Liechtenstein lo scorso 10 ottobre, ha chiesto al Tribunale del Liechtenstein l’avvio della procedura fallimentare nei confronti della stessa Gable Insurance. La richiesta è stata avanzata lo scorso 14 novembre ed è scaturita a seguito del fatto che i soci hanno deciso di non procedere all’aumento di capitale necessario per superare la posizione debitoria della compagnia assicurativa.
La notizia è stata resa nota dall’Ivass, che ha informato gli utenti interessati che i pagamenti dei sinistri relativi alle polizze emesse dall’impresa rimangono sospesi e che, secondo la normativa del Liechtenstein, è prevista la cessazione automatica di tutti i contratti assicurativi della compagnia dopo quattro settimane dalla pubblicazione della dichiarazione di fallimento.
Ciò comporta che, decorso questo termine, tutti i contratti stipulati con Gable Insurance Ag non saranno più validi. La Gable Insurance Ag è sottoposta alla vigilanza della Fma, cui spetta in via esclusiva il controllo sulla solvibilità e stabilità patrimoniale. Ulteriori richieste di informazioni possono essere rivolte direttamente all’amministratore straordinario al seguente indirizzo e-mail: pwc.special.administrator@gableinsurance.li. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA