Uno sconto del 20% sulla polizza Rc auto per i nuovi assicurati e un nuovo prodotto sul mercato dell’usato, dedicato ai soci Aci.
Sara, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, ha presentato oggi a Roma le iniziative rivolte ai propri assicurati e a chi lo sarà in futuro, per celebrare i 70 anni dalla fondazione.
Due le proposte della compagnia. La prima riguarda uno sconto per tutti i nuovi clienti che acquisteranno una nuova polizza Rc auto (autovetture uso privato 5 anni senza sinistri) entro il 31 dicembre 2016, i quali verranno premiati con il riconoscimento di 70 giorni gratuiti di Rc auto (corrispondono a uno sconto pari a circa il 20% del premio di polizza).
L’altra iniziativa è dedicata ai soci Aci: una nuova polizza corpi veicoli terrestri denominata Sara Check Point, che protegge l’auto dai guasti meccanici. È rivolta a chiunque voglia vendere o acquistare un auto da un privato e desidera sentirsi più sicuro circa lo stato di manutenzione e conservazione del veicolo. La polizza verrà lanciata il prossimo mese di ottobre inizialmente nelle province di Roma, Milano e Torino (limitatamente ad alcuni punti vendita). Questi i requisiti del veicolo da assicurare: vetustà inferiore a 9 anni, percorrenza inferiore a 150.000 km, possesso del certificato dell’usato commercializzato da Aci.
Prima di stipulare Sara Check Point, quindi, è necessario ottenere dall’Aci un certificato dell’usato sul veicolo (costa 99 euro Iva inclusa), che si ottiene sottoponendo il veicolo a un programma di 115 controlli, svolti da periti convenzionati, necessari a classificare lo stato d’uso del mezzo. Al termine di questi controlli, si otterrà il certificato con un bollino colorato che indica 3 differenti gradi di valutazione del veicolo: verde (nessuna criticità), giallo (criticità non gravi), rosso (criticità gravi e tali da rendere il veicolo non a norma per la circolazione).
Sara Check Point, in sostanza, indennizza i danni subiti dal veicolo su specifiche componenti, a seguito di guasti meccanici, nonché i costi di manodopera e delle parti di ricambio necessari per la riparazione delle stesse in due differenti formulazioni Base e Plus (a seconda di quante parti del veicolo vengano assicurate). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA