22 aprile 2016 11:05

APRIL ITALIA: AL VIA UN NUOVO FRONT-END E UNA NUOVA POLIZZA


Il nuovo corso, sotto la guida dell’amministratore delegato Carlotta Mattioli Belmonte Cima, prosegue con la rivisitazione e ampliamento della gamma prodotti e con la messa a disposizione della propria rete di intermediari di una piattaforma per processi di emissione digitalizzati.

  

Carlotta Mattioli Belmonte CimaAffermarsi come broker grossista, concentrando i propri sforzi e la propria gamma prodotti su alcune aree specifiche di business ed operative, al servizio sia dei partner intermediari, sia delle compagnie, con cui vengono definiti i prodotti da commercializzare.

È lo spirito della “nuova” April Italia, società di intermediazione assicurativa che fa parte del Gruppo April, broker europeo quotato in borsa con un fatturato che ha quasi raggiunto gli 800 milioni di euro, una presenza in 34 paesi, più di 6 milioni di assicurati e circa 3.800 dipendenti.

April Italia ha iniziato un nuovo corso con l’arrivo (un anno fa) del nuovo amministratore delegato Carlotta Mattioli Belmonte Cima (nella foto), proveniente da Cis – Cnp Insurance Services. Dal suo insediamento è stato ricostituito tutto il team di April.

A livello prodotti le due principali aree di attività restano quella relativa alla salute (tramite Cassa di Assistenza e Mutua) e il mondo della protection. Il percorso di cambiamento prosegue con la rivisitazione e ampliamento della gamma prodotti e con la messa a disposizione della propria rete di intermediari di una piattaforma per processi di emissione digitalizzati.

Da qualche settimana è operativo il nuovo front-end che consente l’emissione diretta della polizza, la visibilità sul proprio portafoglio e sulle commissioni, oltre che un processo di emissione e pagamento. April Italia ha anche lanciato un nuovo prodotto Moto, che consente, con pochi click, anche direttamente con il cliente, la copertura delle due ruote e della persona (le garanzie acquistabili sono Rc, incendio & furto, infortuni del conducente, tutela legale e assistenza h 24. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA