sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ADDIO AL MARCHIO DIRECT LINE ITALIA: DAL 2017 SI CHIAMERA’ VERTI

È quanto annunciato dal gruppo multinazionale spagnolo Mapfre, che dallo scorso maggio controlla la compagnia diretta in Italia.  

Logo-Direct-LineE un altro marchio se ne va. È quello di Direct Line, la compagnia diretta che a maggio dell’anno scorso è passata sotto il controllo del gruppo multinazionale spagnolo Mapfre.

Dal prossimo anno, Direct Line Italia e Germania cambieranno denominazione e marchio e muteranno in Verti. Per la verità non è nulla di clamoroso: gli accordi sottoscritti tra Mapfre e Direct Line Group prevedevano di poter continuare a utilizzare il marchio Direct Line, ma solo per un periodo limitato.

Adesso c’è l’ufficialità: dal 2017 Direct Line diventerà Verti e rappresenterà il lancio internazionale di un nuovo marchio strettamente improntato sul digitale. Quello italiano e quello tedesco saranno i primi Paesi nei quali questo marchio verrà utilizzato. Attualmente in Mapfre il business digitale rappresenta il 4% e naturalmente c’è tutta l’intenzione di incrementarlo.

Il gruppo assicurativo multinazionale spagnolo ha anche raggiunto una intesa con la società britannica Admiral finalizzata alla costituzione di una joint venture denominata Preminen, che offrirà servizi di comparazione on line per le assicurazioni in molti Paesi, come quello offerto in Spagna attraverso il marchio Rastreator.com.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA