L’operazione di acquisizione è soggetta all’autorizzazione da parte dell’Ivass e dovrebbe formalmente concludersi nel corso del 2016.
Alberto Di Tanno (nella foto) e il Gruppo Filo Diretto hanno siglato un contratto che prevede la cessione della maggioranza delle quote di Filo diretto Assicurazioni alla società Intergea Finance, di cui lo stesso Di Tanno è socio di maggioranza. È quanto si apprende da un comunicato.
Nell’ambito di questa operazione rientra anche Nobis Assicurazioni, compagnia controllata proprio dal gruppo Intergea.
Nel medio periodo, infatti, è prevista la possibilità di una fusione tra Nobis e Filo diretto Assicurazioni che porterebbe «sensibili benefici sia in termini di miglior copertura della clientela esistente, attraverso un’attività di cross selling che possa utilizzare i punti di forza dei prodotti e servizi delle due compagnie, sia in termini di espansione su nuovi prodotti e mercati».
Sulla base dei dati 2015, l’aggregato Nobis-Filo diretto (le due società operano in mercati complementari) ha un volume di oltre 100 milioni di euro. L’operazione di acquisizione è soggetta all’autorizzazione da parte dell’Ivass e dovrebbe formalmente concludersi nel corso del 2016.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA