venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOLSAI: ECCO LA POLIZZA “VIAGGI SPECIALE GIUBILEO”

È dedicata a tutti i pellegrini residenti e domiciliati in Italia, in viaggio verso Roma e le altre sedi italiane del Giubileo della Misericordia.

  

UnipolSai - GiubileoFra i punti principali dell’accordo sottoscritto fra UnipolSai Assicurazioni e il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione (la compagnia è main supporter del Giubileo straordinario della Misericordia che si è aperto lo scorso 8 dicembre) c’è anche una polizza dedicata a tutti i pellegrini residenti e domiciliati in Italia, in viaggio verso Roma e le altre sedi italiane del Giubileo della Misericordia.

Il prodotto si chiama UnipolSai Viaggi Speciale Giubileo e consente al sottoscrittore di scegliere più opzioni in base alla durata del soggiorno e alla somma che si desidera assicurare in caso di furto del proprio bagaglio.

La polizza prevede una copertura in caso di furto o danni al bagaglio (la garanzia copre fino alla somma assicurata in caso di furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, nonché in caso di mancata riconsegna e danneggiamento causati dal vettore; rimborsa anche le spese per il rifacimento dei documenti di identità, fino a 150 euro), per rimborsare le spese mediche in caso di infortunio o malattia (assicura, per esempio, le spese per cure mediche ospedaliere per terapie o per interventi chirurgici urgenti da effettuare in loco, in quanto non procrastinabili, contattando la struttura organizzativa non si dovrà anticipare denaro, in quanto tutte le spese sono direttamente a carico della compagnia, fino a un massimo di 10.000 euro) e, se si ha bisogno di assistenza, mette a disposizione un numero telefonico 24 ore su 24 (utile per consulenza medica, l’invio di un medico o un’ambulanza, segnalazione della struttura medica specialistica più vicina, nonché per organizzare il rientro sanitario se necessario). La polizza si può sottoscrivere in agenzia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA