sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AUTOMAZIONE, EVOLUZIONE DEI PROCESSI E DIGITAL: L’UNIONE AGENTI AXA CHIUDE DEGLI ACCORDI CON LA MANDANTE

La conclusione nei giorni scorsi. Adesso spazio al Giro d’Italia per la presentazione agli iscritti.
 

Lazzaro Alessandro 2Automazione, ma anche intese sull’evoluzione dei processi e delle attività digitali. È su questi temi che l’Unione Agenti Axa ha chiuso nei giorni scorsi un accordo (automazione) e un pre-accordo (altro) con i vertici della compagnia. Una trattativa che Alessandro Lazzaro (nella foto), presidente della rappresentanza agenziale, ha definito «complessa e difficilissima», relativamente a un argomento «che, in un futuro molto più prossimo di quanto abbiamo immaginato, condizioneranno gli ambiti e in molti casi l’essenza stessa della nostra attività. Con la compagnia abbiamo definito quelli che sono i criteri guida sull’evoluzione futura del digital nell’ambito di un accordo che dovrebbe essere siglato entro il 30 aprile 2016».

Una intesa che impegna Axa, tra le altre cose, a generare traffico verso le agenzie, attraverso gli strumenti digitali.

Di questo e di altro la rappresentanza agenziale ha dibattuto la settimana scorsa nell’ambito di una riunione che ha visto la partecipazione dell’intero consiglio direttivo, dei delegati regionali e dei responsabili delle commissioni di macro area. L’incontro si è tenuto presso la nuova sede dell’Unione Agenti Axa in via Moscova 38 a Milano, che sarà pienamente operativa a partire dall’11 gennaio dell’anno prossimo.

Degli ultimi accordi raggiunti con la mandante (sinistri, dati, digital e automazione), i vertici dell’Unione Agenti Axa riferiranno alla base degli iscritti nel corso del Giro d’Italia che partirà nella seconda parte del prossimo mese di gennaio e che durerà circa tre settimane.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA