Roberto Felici, chief marketing officer di Allianz Italia, ha scritto un libro con il quale si propone di stimolare una riflessione culturale e strategica sui vantaggi che si posso trarre. Il ricavato dalla vendita del saggio andrà in beneficenza.
Facebook è una priorità concreta per gli intermediari assicurativi? O un’opportunità ancora astratta? Sono gli interrogativi che hanno spinto, Roberto Felici, chief marketing officer di Allianz Italia, a scrivere un libro dal titolo Facebook per le agenzie assicurative, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
«I comportamenti di acquisto delle persone sono sempre più digitali, e per questo stesso motivo più consapevoli ed esigenti, perché il web offre risorse per informarsi, confrontare e decidere in modo molto più efficace che in passato, insieme a una customer experience attraente», scrive Felici presentando il libro. «Al contempo, le relazioni interpersonali stanno conquistando una dimensione virtuale che si affianca sempre di più, e con pari dignità, alla vita reale degli individui. Facebook è uno dei principali propulsori di queste trasformazioni, e costituisce una grande opportunità per innovare la customer relationship assicurativa, e il modello stesso di agenzia. Questo saggio si propone di stimolare una riflessione culturale e strategica sulle opportunità offerte alle agenzie assicurative da Facebook, inquadrando la tematica in una griglia di fatti e considerazioni oggettive, e da una prospettiva di analisi interna al settore assicurativo».
Il libro può essere acquistato su Amazon. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA