Carissimi lettori,
In questi giorni tuttointermediari.it ha compiuto un anno di vita. Il sito, infatti, ha visto la luce il 10 luglio dell’anno scorso. Il mio obiettivo era quello di creare un prodotto editoriale nuovo, dedicato esclusivamente al mondo dell’intermediazione assicurativa. Non sta a me dire se è stato centrato oppure no. Da quello che sento in giro e dai commenti che mi arrivano pubblicamente e in forma privata la sensazione è che davvero tuttointermediari.it venga oggi percepito come qualcosa di diverso rispetto ad altri organi di informazione che trattano il settore assicurativo.
Non era nelle mie intenzioni creare un prodotto già esistente, che parlasse di assicurazioni a 360 gradi. tuttointermediari.it è “un di cui” del mondo assicurativo e le notizie pubblicate sono “selezionate”. Proprio per questa ragione il target dei lettori è circoscritto e proprio per questa ragione i numeri di tuttointermediari.it non possono essere paragonati a quelli di altri organi di informazione che trattano il settore in senso lato.
In ogni caso il percorso intrapreso un anno fa prosegue a vele spiegate. tuttointermediari.it molto ha fatto e molto farà. Diciamo che questa è una fase in cui «l’aereo sta ancora decollando».
Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità: innanzitutto colgo l’occasione per informarvi che tuttointermediari.it (come successo lo scorso anno) ad agosto non si fermerà e pertanto continuerà a essere aggiornato costantemente.
A giorni partirà il servizio di newsletter. Perché questa iniziativa? Semplice: molti di voi non “frequentano” i social network (le notizie di tuttointermediari.it, oltre a essere free e fruibili direttamente dal sito, vengono veicolate anche attraverso Twitter, Facebook e Linkedin) e preferiscono ricevere direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica le news della giornata. Da qui la necessità di adeguarsi.
Sarà anche attivato l’account ufficiale di tuttointermediari.it su Twitter, che vi aggiornerà in tempo reale ogni qualvolta sarà pubblicato un articolo sul sito. Il mio account (@sgroif) naturalmente continuerà a essere operativo. Infine, da settembre finalmente la sezione “Video” del sito vedrà i primi contenuti.
Queste saranno le novità più a breve. Chi mi conosce bene sa che non mi fermerò qui e che altre iniziative sono in cantiere.
Che dire? A un anno dal lancio del sito vorrei ringraziare voi lettori, che mi seguite costantemente. Vorrei ringraziare chi ha puntato, dal punto di vista commerciale, su questo prodotto di informazione (e qui parlo nelle vesti di editore) e chi ha “materialmente” creato il sito, graficamente rispondente appieno a ciò che avevo in mente.
Colgo infine l’occasione per augurare a tutti serene vacanze …..anche in compagnia di tuttointermediari.it
Fabio Sgroi
Editore e Direttore di tuttointermediari.it











